Sagomature

Sagomature personalizzate per tacchi 
e suole a Trodica di Morrovalle

La sagomatura di fondi per calzature è un processo importante quando si vuole ottenere una scarpa davvero comoda e confortevole. In questo ambito, il Tacchificio Nuova Valdichienti, grazie all'utilizzo di moderne apparecchiature, è in grado di sagomare fondi per calzature in pressoché tutti i materiali: dalla micro al cuoio/crosta fino alla gomma, arrivando a un massimo di 60 cm di altezza. La sagomatura può essere sia piana che concava: nel primo caso, si dà la forma della zeppa alla suola; mentre nel secondo, si avvicina quanto possibile la sagoma della suola a quella del piede. Sagomature dalle alte prestazioni e dal massimo comfort, con la quale è possibile realizzare suole totalmente personalizzate, anche senza l'impiego di stampe ad hoc.

Il processo di "Sagomatura"

Grazie all'utilizzo di macchinari specifici d'ultima generazione, l'azienda è in grado di sagomare fondi per calzature realizzati fino ad un’altezza massima di 60mm adottando pressochè qualsiasi materiale, tra i quali:
  • micro al cuoio/crosta
  • gomma all’extra-light
  • e molto altro ancora
La sagomatura può essere piana o concava: 
  • La tipologia piana viene utilizzata per dare la forma della zeppa a seconda della suola
  • La tipologia concava serve, invece, per avvicinare il più possibile la forma della suola a quella del piede
Quando si hanno piccoli quantitativi in ordine, risulta troppo oneroso dover realizzare uno stampo “ad hoc”. 
In questi casi, la sagomatura permette di adattare suole in gomma o a XL prodotte mediante stampi esistenti e specifiche per l'adempimento dell'opera finale.
Richiedi la tua sagomatura personalizzata, chiamandoci oraal +39 0733 564154!
Share by: