TACCHI

I MIGLIORI TACCHI ARTIGIANALI

per uomo, donna e bambino

TRODICA DI MORROVALLE - MACERATA

RICHIEDI PREVENTIVO

Prodotti artigianali creati con passione e grande profesionalità con l'obiettivo di rispondere ed offrire il meglio ai clienti e alle loro esigenze, l'azienda si impegna ogni giorno nella realizzazione accurata e artigianale di una vasta gamma di tacchi per uomo, donna e bambino in una varietà di fogge e materiali, ideali e adatte ad ogni soluzione calzaturiera.

tacchi in cuoio


La realizzazione di un tacco in cuoio avviene mediante un processo di lavorazione quasi totalmente artigianale.


Le “sfoglie” di cuoio vengono sovrapposte fino ad ottenere l’altezza richiesta; successivamente, viene applicato il sottotacco e le ulteriori lavorazioni di rifinitura necessarie al fine di ottenere un prodotto finito, perfetto e di lunga durata.


Il tacco in cuoio, proprio per il suo colore chiaro, è anche utilizzato per la produzione di tacchi destinati a calzature di alta qualità con fondi dalle colorazioni naturali.

tacchi in crosta


Il processo di fabbricazione un tacco in crosta è sostanzialmente identico a quello riservato alla produzione del tacco in cuoio.


La crosta, diversamente dal cuoio, offre un determinato tipo di caratteristiche tecniche, come una cromatura più scura.

Essa viene, infatti, utilizzata per produrre tacchi destinati a calzature di alta qualità con fondi dalle colorazioni scure come nero, testo di moro ecc..

tacchi in salpa


Il rigenerato di fibre di cuoio, più comunemente conosciuto come salpa, è un materiale ottenuto dalle fibre di cuoio “recuperate” durante la demolizione di residui di cuoio e succesivamente commercializzato in fogli.


I vari “fogli” di selpa vengono incollati (a spessore) e tenuti in pressione per almeno 10 ore, in modo da ottenere un ancoraggio garantito; tali pannelli vengono poi tagliati in blocchetti e applicati nel sottotacco, il prodotto è pronto per passare alle lavorazioni di rifinitura necessarie.


La salpa è un materiale utilizzato per produrre calzature di qualità medio-alta. 

tacchi in mansonite


La masonite è un tipo di tavola fatta di fibre di legno cotte a vapore e pressate.


Le sue caratteristiche principali sono: 


  • il basso peso specifico;
  • il buon rapporto qualità/prezzo.


Ne esistono di tre tipologie


  • SCURA: utilizzata per produrre tacchi che riceveranno una finitura scura;
  • CHIARA CON RIGO: grazie al suo effetto rigato è spesso utilizzata per produrre tacchi che riceveranno una finitura chiara leggera;
  • HDF: è una masonite comunque chiara ma senza effetto rigato, con il più basso peso specifico. Questo particolare prodotto viene utilizzato nella produzione di tacchi ad alto spessore che riceveranno una finitura sia chiara che scura.

tacchi in micro


La microporosa è un materiale particolarmente adatto per la produzione di tacchi e fondi per calzature.


Tra le sue qualità tecniche troviamo:


  • atossicità;
  • leggerezza;
  • flessibilità;
  • spiccata resistenza ai liquidi.


Per realizzare un tacco in micro, è necessario tranciare il foglio, accoppiare le varie file per portarlo al giusto spessore, applicare il sottotacco con appositi collanti ed eseguire le necessarie lavorazioni di rifinitura.

tacchi vulcanizzati


La vulcanizzazione è un processo di stampaggio utilizzato solo su tacchi di masonite o di salpa.


Tale procedimento consiste nell’iniezione del poliuretano negli stampi, contenenti blocchetti di masonite o salpa appositamente forati, ottenendo così dei blocchetti con il sottotacco già pronto


In base allo stampo utilizzato per l’iniezione, può essere realizzato qualsiasi disegno di sottotacco dal ½ cuoio, ai disegni Roccia (carro armato) o addirittura ai personalizzati.


La particolarità di questo processo è l’iniezione del poliuretano nei 4 fori passanti del blocchetto che permette di tenere ancorato quest’ultimo al sottotacco con maggiori garanzie.

Questo prodotto viene utilizzato per realizzare tacchi per calzature con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

inserti in alluminio


Le fresature personalizzate includono anche lavorazioni particolari come quella dell'alluminio: avvalendosi dei macchinari all'avanguardia, vengono applicate alternativamente lastre di alluminio e file di altro materiale come masonite, salpa, crosta e cuoio, per ottenere tacchi di particolare effetto, raffinati e originali.

Contatta ora il Tacchificio Nuova Valdichienti per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo!

Contatta
Share by: